Via Perla, 34 - 54033 Bonascola - Carrara MS
Telefono +39 3371226029
Convento la Perla

gli Interni

Il Convento si sviluppa su tre piani che conservano i tratti architettonici del passato

Nella struttura domina la presenza del prestigioso marmo bianco di Carrara che unitamente al grigio Bardiglio si interseca nel pavimento del salone monumentale dominato da un prezioso affresco del '500 restaurato nelle parti esistenti e oggi adibito a sala da pranzo.


PIANO TERRA

  • Cucina

    La cucina è molto spaziosa, con il soffitto in castagno e il pavimento realizzato in terracotta toscano, il lavello è scavato all’interno di un unico blocco di marmo, il piano di lavoro corre lungo le due pareti principali, anch'esso in marmo di Carrara.

    La cucina si affaccia sul chiostro, per piacevoli pasti all'aperto.

    (dotazione: lavastoviglie, frigo con freezer, forno elettrico, forno a microonde, piano di cottura elettrico, piatti e stoviglie.)

  • Salone

    Un ampio e prestigioso salone, già unica navata dell’antico oratorio del Convento. Il pavimento in Marmo bianco e bardiglio è dominato da un prezioso affresco del '500 restaurato nelle parti esistenti, oggi adibito a sala da pranzo.

  • Zona Living

    Salotto adiacente al salone con caminetto e televisore.

  • Bagno

  • Zona Lavanderia e Dispensa


CAMERE DA LETTO PRIMO PIANO

  • Camera da letto padronale matrimoniale, molto accogliente con il soffitto e il parquet in castagno. Il bagno con doccia è rivestito in marmo, ricavato da un solo blocco di pietra tagliato a lastre, accostate a macchia aperta. Da un’apertura laterale si possono ammirare, sono quasi a portata di mano, gli affreschi cinquecenteschi che dominano il salone. La Camera è raggiungibile sia da una scala che da sul Chiostro esterno che dalla elegante scala interna.
  • Camera con letto da una piazza e mezzo, molto accogliente e luminosa, con bagno. La camera è dotata di una porta finestra che da su un terrazzino da cui si accede ad una porzione di giardino pensile con un pergolato di glicine.

CAMERE DA LETTO SECONDO PIANO

  • Camera con letto matrimoniale e bagno con doccia, dalle particolarissime finestre antiche unite a moderne finestre sul tetto
  • Camera con letto matrimoniale e bagno con doccia. Dalle finestre del lucernario, dotate di apertura automatica, la notte si possono ammirare le stelle.